Una sera mia madre preparava la cena dopo una dura giornata di lavoro. Ha messo un piatto di uova, insalata e toast bruciato davanti a mio padre…
Ho subito notato, il toast bruciato…. E stavo aspettando di vedere se voleva lamentarsi, ma mio padre ha iniziato a mangiarli sorridendo e mi ha chiesto come ho passato la giornata a scuola…
Mia mamma si è scusata con mio padre per il toast bruciato. Non dimenticherò mai la sua risposta a lei: ′′Tesoro, amo il toast bruciato!”
Più tardi, quando sono andato a letto e mio padre è venuto a darmi un bacio buonanotte, gli ho chiesto se gli piaceva davvero il toast bruciato?
Mi ha abbracciato e ha detto: ′′ Tua madre ha avuto una giornata difficile ed è davvero stanca. Ha fatto di tutto per preparare questo pasto per noi, perché incolpare lei e ferirla. Il toast bruciato non fa male a nessuno; ma le parole possono essere molto dolorose!”
Ecco bisogna saper apprezzare quello che gli altri fanno per noi, anche se non è perfetto, perché è l’intenzione di fare bene che conta.
dal web