Noemi, sui tuoi social ti definisci “lettrice di libri Fantasy e lettrice accanita di libri e fumetti”, cos’altro c’è da sapere di te? Faccio la parrucchiera e mi piace tutto ciò che è creativo: amo disegnare, amo creare un po' di tutto. Sono un’inguaribile romantica e sono una golosa cronica.
“Shanter: L'altra parte dell'oscurità” è il nome del tuo romanzo Fantasy: leggendolo potremmo scorgere qualcosa di autobiografico? Bhè, se c’è non è stata una cosa voluta. Mi spiego meglio: probabilmente i miei personaggi hanno qualcosa di me ma non voleva essere autobiografico. La cosa che sicuramente esiste sia nel mio libro che nel nostro mondo, è il bene e il male che coesistono in noi e sta proprio ad ognuno di noi la scelta di usare la parte ‘’giusta’’.
Il tuo libro, il tuo look e i tuoi social si tingono sui toni del blu; visivamente questa caratteristica è molto evidente, ha un significato particolare questo colore nella tua vita?
Sui miei capelli non farei molto affidamento perchè li cambio troppo spesso! Ora ad esempio sono viola… Il celeste per i miei social sono il blu perché richiamano il mare dove vive Avis, ma appena uscirà il secondo volume ci tingeremo di bianco!
C’è un personaggio del tuo romanzo con il quale andresti volentieri prendere un caffè? Perché?
Sicuramente con Lilith perché è colei che mi somiglia di più nel primo volume e sono certa mi racconterebbe tante avventure avute a Sjrin!
Concludiamo questa intervista con un estratto di “Shanter: L'altra parte dell'oscurità” e sentiti libera di allegare link che possano aiutarci a sapere qualcosa di più di te.
[...] Nessuno nasce buono o cattivo, le circostanze ci impongono cosa diventare. [...]"[...]" Non è così! L'amore è il più forte dei sentimenti. È svegliarsi la mattina e non pensare ad altro che al proprio amato, è aspettare entusiasti il momento per poterlo rivedere, è andare a dormire e sognarlo. L'amore è parlare con lui e guardare nei suoi occhi l'inquietudine che lo assale e impegnarsi per farlo sentire meglio.
SINOSSI: Avis è la legittima erede al trono di Sirjn, un regno marino che si trova in un mondo parallelo alla terra. Schiava di un futuro già scritto, fuggirà sulla terraferma e scoprirà che è stata devastata da un conflitto causato da un demone malvagio. Lì imparerà a sue spese che la vita non è tutta rose e fiori come credeva e scoprirà la forza dell'amore e il valore dell’amicizia grazie ai demoni che incontrerà lungo il cammino. In un nuovo corpo e in un mondo che non conosce, riuscirà ad aiutare i suoi amici a vincere l'imminente guerra per salvare il pianeta? Cambierà il suo destino o ne rimarrà schiacciata?
Social:
Facebook: Noemi Izzo / @shantertrilogia
Instagram: noemi_izzo_autrice
Tik tok: noemishanter
Youtube: Noemi Izzo: Shanter!
Sito internet: Noemiizzo.altervista.org
Dove comprare Shanter: Amazon
Editore: Self- publishing
Intervista a cura di Alessandra Ercolino
Biografia
Mi chiamo Noemi izzo, nata a Roma nel 1989.
Ho frequentato il liceo classico e poi mi sono iscritta a una scuola di formazione per parrucchieri, lavoro che tutt’ora svolgo felicemente.
Ho sempre avuto la passione per la lettura e scrittura ma anche per il disegno.
Crescendo ho trovato la mia strada, trovando il mio modo di esprimermi. Riesco finalmente a scrivere unendo la passione per gli anime giapponesi e la scrittura. Prediligo il Fantasy ma non disdegno gli altri generi.
Ad oggi ho pubblicato su Amazon il primo volume della mia trilogia: Shanter- l’altra parte dell’oscurità-. A breve proseguirò con le pubblicazioni.
Di me posso dire che sono testarda e determinata e inseguo i miei sogni fino in fondo. Credo profondamente nell’amore e nell’amicizia, pilastri per gli esseri umani.