Tragedia a Cisternino, in provincia di Brindisi, dove un’esplosione ha causato il crollo parziale di un trullo, tipica costruzione di campagna pugliese. All’interno dell’abitazione si trovava una coppia al momento dell’incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che stanno lavorando senza sosta per liberare l’uomo rimasto intrappolato sotto le macerie. La donna, invece, è stata estratta dai detriti e trasportata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni, sebbene serie, non sembrano essere in pericolo di vita.
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto sono presenti le forze dell’ordine, la protezione civile e i mezzi di soccorso, che stanno coordinando le operazioni di emergenza e mettendo in sicurezza l’area circostante. L’intera comunità è scossa dall’accaduto, e le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare le esatte cause della tragedia.
L’evento ha suscitato grande apprensione nella comunità, preoccupata per le condizioni del ferito ancora sotto le macerie e per il pericolo rappresentato dalle fughe di gas nelle abitazioni.