Chitarre blu di Fulminacci

FULMINACCI

CHITARRE BLU

NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DI

TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI

UNA VERSIONE RINNOVATA DEL SUO ULTIMO ALBUM

CON 4 NUOVI BRANI FUORI L’11 MARZO


“Mi sento come quei vestiti che non vanno più

Una chitarra blu

Che non vende e non venderà

Guardiamo scorrere veloce il tempo

E come l’alta moda

Arriverà il momento”

“Chitarre blu è il racconto di una situazione vissuta per la prima volta. Ci sono due persone scariche che cercano ovunque le batterie giuste per ricominciare a funzionare”. Con queste parole Fulminacci ci racconta il nuovo singolo CHITARRE BLU, uscito oggi per Maciste Dischi/Artist First e disponibile al link https://Fulminacci.lnk.to/Chitarreblu

Il brano, che anticipa l’arrivo di TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI, versione speciale del suo ultimo album fuori l’11 marzo con 4 nuovi brani del cantautore, rappresenta una prima volta anche per quanto riguarda la produzione.

A tal proposito Fulminacci commenta: “Ho affidato la produzione del brano ai BB prod, giovane duo romano con cui mi sono divertito a perseguire l’obiettivo più terapeutico di tutti: uscire dalla zona di comfort”.

A quasi un anno dal suo secondo album “Tante Care Cose”, dopo averci fatto entrare nel Far West con “Brutte Compagnie” e averci regalato una prima volta con “Chitarre Blu”, Fulminacci è pronto a regalare al suo pubblico nuove grandi emozioni discografiche e live, per riuscire ancora una volta ad abbracciarlo e sconvolgerlo nel profondo come solo lui, con la sua musica e le sue parole, sa fare.

TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI (Maciste Dischi/Artist First) è disponibile in pre-order digitale e fisico, nell’edizione limitata, autografata, colorata e numerata in vinile al link https://fulminacci.lnk.to/Tantecarecosealtrisuccessi_Pre

Di seguito la tracklist del progetto discografico:

1 – Brutte compagnie

2 – Chitarre blu

3 – Canguro

4 – Le biciclette

5 – Sembra quasi

6 – Santa Marinella

7 – Tattica

8 – La grande bugia

9 – Miss Mondo Africa

10 – Un fatto tuo personale

11 – Aglio e olio  (feat. Willie Peyote)

12 – Forte la banda

13 – Giovane da un po’

14 – Meglio di così

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Alla fine del 2021 arriva “Brutte Compagnie”, brano che anticipa il prossimo progetto discografico. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza.

https://www.instagram.com/fulminacci/

Ufficio stampa:

Valentina Aiuto

Promozione Radio/Tv: Ma9 Promotion:

Andrea Vittori

Stefano Pierini

Promozione Radio/Tv tour:

Magellano Concerti

Management:

Antonio Sarubbi

Etichetta:

Maciste Dischi

Artist First – Mario Canu – Francesca Bergamaschi

www.youtube.com/watch?v=mfaM9IiYp2I



a cura di Fabio Valerio

Instagram @erofaalbivio

Facebook @erofaalbivio Waveful @erofaalbivio

Exit mobile version