Capelli secchi e rovinati? Addio! Ecco due fantastiche maschere fai da te

Gli anni passano, ma i rimedi della nonna restano sempre i migliori alleati della nostra beauty routine. Ebbene sì, la vostra dispensa è piena di ingredienti ricchi di qualità ristrutturanti, emollienti, idratanti e ricostituenti.

Oggi parleremo di capelli crespi e secchi, che donano un aspetto disordinato, conosciuto come “effetto paglia”. Esistono davvero tanti rimedi naturali per ovviare questo problema, poiché in natura esistono molti ingredienti in grado di donare alla nostra chioma un effetto ordinato e sano.

1) MIELE E OLIO DI OLIVA (per capelli secchi)

Una maschera fai da te semplicissima, con due semplici ingredienti, può cambiare in pochi minuti la sorte dei tuoi capelli ribelli!

Per preparare questa maschera avrai bisogno di:3 cucchiai di olio di oliva

2 cucchiai di miele

3 cucchiai di olio di oliva

PREPARAZIONE

BENEFICI

Gli ingredienti utilizzati per questa maschera hanno effetti davvero benefici sul nostro cuoio capelluto, nonché importanti proprietà rigeneranti, emollienti ed idratanti.

2) MIELE, UOVO E OLIO DI OLIVA

La seconda maschera ricostruttiva si può preparare aggiungendo un ingrediente al composto ottenuto nella ricetta precedente: un uovo.

INGREDIENTI

1 uovo

3 cucchiai di olio di oliva

2 cucchiai di miele

PREPARAZIONE

BENEFICI

L’uovo nutre i follicoli piliferi incrementando la crescita dei capelli, rende la chioma morbida, voluminosa e luminosa.

A cura di Paola Brigantini

Exit mobile version