Autunno: un rimedio efficace per combattere la caduta capelli

La caduta dei capelli è un problema che affligge uomini e donne, indipendentemente dall’età, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come l’autunno. Neanche il parrucchiere riesce a spiegarti perché stai perdendo tutti quei capelli?

La verità è che diverse sono le cause che possono accelerare questo processo, tra queste vi sono l’invecchiamento, l’inquinamento, lo stress e le tossine derivanti dal cibo. Ma anche prodotti per capelli sbagliati o shampoo e balsamo scadenti.

La caduta dei capelli può creare, nel soggetto che ne soffre, problemi di autostima e depressione, infatti negli anni sono prolificati trattamenti chimici e specialisti che spesso promettono risultati eccezionali, deludendo talvolta le aspettative di chi se ne serve. Un’altra soluzione (molto costosa) è il trapianto dei capelli.

Tuttavia, è possibile prendersi cura della propria chioma anche con l’ausilio di prodotti naturali e attraverso rimedi fai da te, spesso molto più efficaci dei prodotti che si trovano nei negozi.

Ricetta fai da te anti-caduta:

La ricetta anti-caduta è semplicissima da preparare ed ha bisogno di soli tre ingredienti:

1 tuorlo d’uovo;

2 cucchiai di olio di ricino;

1 cucchiaio di miele.

Preparazione:

Per rendere efficace il trattamento naturale anti-caduta, è necessario ripeterlo una volta a settimana per almeno due mesi.

Benefici

Questo trattamento favorisce la crescita del capello, lo rende più resistente e lucente ed il merito è degli ingredienti utilizzati:

Tuorlo d’uovo: contiene proteine, aminoacidi e biotina che stimolano la crescita dei capelli.

Olio di ricino: ovvero il più grande alleato della nostra cute, le sue qualità sono utilizzate in questo campo da migliaia di anni ed hanno origini antichissime: è un ottimo antiforfora ed ha moltissime proprietà antimicotiche e antibatteriche che aiutano a curare la follicolite e le infezioni del cuoio capelluto.

Miele: è un ottimo fungicida che uccide batteri e funghi.

Questa machera fai da te dà dei risultati eccezionali, provare per credere!

A cura di Paola Brigantini

Exit mobile version