“Avrei voluto essere John Lennon e scrivere qualcosa di importante per l’umanità”
Fuori ora “Lenon“, il nuovo singolo di Caravaggio, artista poliedrico dalle mille sfaccettature, che dopo essere arrivato tra i finalisti di Musicultura 2021, stupisce ancora con una canzone pop dall’atmosfera misteriosa, malinconica e sognante.
L’enigmatico pittore della musica è tornato a raccontare e a raccontarsi in un viaggio metaforico in cui si intersecano “delusioni, sogni e amori“.
La canzone incarna le vesti di un destino a cui nessun uomo può sottrarsi: l’evoluzione, la crescita dall’adolescenza all’età adulta.
Ascoltando il singolo è impossibile non proiettarsi in un mondo come sospeso, in cui emergono ricordi quasi onirici di Amsterdam e la gloria di artisti morti prematuramente che hanno fatto la storia della musica mondiale.
In “Lenon” le stagioni della vita sono raccontate attraverso pensieri sparsi tra i diari adolescenziali e baci appassionanti consumati fra le strade di Amsterdam, tra navi aliene che sorvolano le città e un contrastato rapporto con la figura paterna. Non manca quel qualcosa di velato, non detto, nascosto… caratteristica peculiare dello sfingeo Caravaggio.
Insomma, 2 minuti e 56 secondi di puro ed armonico vagabondaggio fra le trame della vita.
Non vi resta che ascoltarla!
di Alessandra Ercolino
https://www.youtube.com/watch?v=sHtVr8fqA-4