“Le streghe di Moonvalley” il romanzo magico, accogliente ed autunnale di Amanda Fall

Amanda Fall… è uno pseudonimo o il tuo nome di battesimo? Quando non scrivi, nella vita, come impieghi il tuo tempo? Parlaci un po’ di te.

Ciao e grazie mille per quest’intervista! Il mio nome di battesimo è Amanda ma ho deciso di adottare un cognome diverso per tutto ciò che concerne la scrittura; il mio vero cognome è Martone ma per lo pseudonimo ho deciso di giocare con le iniziali di quello di mamma così, tanto per avere entrambi i miei genitori accanto a me. Ho due lauree (una in legge e una conseguita da poco in economia aziendale) e lavoro in banca. La lettura, il disegno e la scrittura sono le mie più grandi passioni.

Le streghe di Moonvalley è il nome del tuo libro, se dovessi descriverlo con soli tre aggettivi, quali sarebbero? Qual è il personaggio al quale sei più affezionata e perché?

Per gli aggettivi sceglierei magico, accogliente e autunnale. Ho creato una cittadina piccola e raccolta dove il calore umano, l’amicizia e la famiglia la fanno da padroni insieme, ovviamente, alla magia. È un fantasy ma anche una storia familiare e un romance. Il mio personaggio preferito penso sia Julian, è davvero difficile sceglierne uno! Direi lui perché è l’amico che vorrei avere, il ragazzo di cui vorrei innamorarmi, un giorno, il perfetto mix di attrazione e affetto. Un artista, un musicista, un atleta e un nerd.

Cosa o chi ti ha fatto avvicinare al genere della narrativa fantasy e quanto c’è di verosimile nel tuo libro in particolare?

Ho iniziato ad amare il fantasy grazie a J. K. Rowling e ad Harry Potter. Avevo 11 anni e non ho mai smesso di aspettare la mia lettera per Hogwarts! È LA saga, la bibbia del lettore fantasy. Anche la mia storia è un fantasy ma la magia, qui, rappresenta un espediente favolistico che fa da contorno ai veri protagonisti del romanzo, ovvero le relazioni umane e la crescita personale dei personaggi che si avvicendano nella vita di Liv, la mia protagonista. Un romanzo di formazione scritto in chiave ironica il cui messaggio di fondo è che non importa chi o cosa tu sia ma cosa sei disposto a fare per raggiungere un bene superiore. Nel lungo viaggio alla scoperta di sé stessa, Liv acquisirà una nuova consapevolezza comprendendo che la magia, in realtà, non è altro che un mezzo che le conferisce il potere di proteggere le persone che lei ama di più al mondo.

Perché dovremmo acquistare e leggere Le streghe di Moonvalley?

Perché tutti noi, in fondo al cuore, vorremmo vivere in un luogo così. Moonvalley è la cittadina perfetta, un concentrato di architettura stravagante, vegetazione rigogliosa e particolare, negozietti strampalati e relax allo stato puro. Un luogo in cui far riposare un animo infiacchito dalle tribolazioni di ogni giorno, una cittadina in cui l’amicizia, l’amore e i buoni sentimenti la fanno da padrone. Se siete pronti a sentire , ma sentire per davvero, allora provate ad immergervi in queste pagine, avvertite il crepitio della magia sottopelle, il cuore che batte fin quasi ad esplodere d’amore, quel richiamo nel vento che proviene dal mare del Golfo di Moonvalley e che sa di libertà. Se amate le storie d’amore, le saghe familiari, i fantasy dal tono urban e i worldbuilding stravaganti allora questo è il libro che fa per voi.

Lasciamoci con la tua citazione preferita e sentiti libera di allegare eventuali link che possano fornirci maggiori informazioni su di te.

Ecco a voi la citazione, una canzone scritta da uno dei protagonisti per la ragazza di cui è follemente innamorato:

“I battiti del tuo cuore scandiscono il tempo dei miei respiri/ Se dovesse smettere di battere credo che anche io smetterei di respirare/ Guarda, amore/ il cielo pullula di stelle e ognuna nella frazione di un unico intermittente baluginio/ sussurra il tuo nome/ Riesci a sentirle?/ Riconosci la mia voce che ti chiama?/ Puoi distinguere il timbro delle mie parole/ la rotondità delle vocali/ la musica dei nostri nomi allacciati insieme in una danza immortale?/ Io ci riesco, amore, e canto la poesia della nostra unione/ Sei l’unico punto fermo in un firmamento in continuo movimento/ l’unica costante nella frenesia di ogni secondo/ di ogni minuto/ di ogni singolo giorno/ Il ticchettio dei tuoi passi culla il dondolio dei miei desideri/ e stanotte, per una volta ancora/ chiuderò gli occhi/ sperando di plasmare con la forma del tuo volto/ la consistenza dei miei sogni”.

Intervista di Alessandra Ercolino

Amanda FallBiografia: Classe 1990, una laurea in Giurisprudenza (2015) e una in Economia Aziendale (2021), Amanda Fall ha una grande passione per la scrittura e i libri fantasy . Ha passato gli ultimi anni della sua vita tra Castellammare di Stabia, Napoli, Londra e Firenze, trascinandosi dietro bauli di libri e bagagli di idee per animare la punta della sua penna sebbene la sua carriera letteraria abbia avuto inizio soltanto nel 2020. Nell’autunno del 2020 ha partecipato al contest di #librisottolineati e New-Book Edizioni. La sua citazione appare nel libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Nel dicembre 2020 ha preso parte alla raccolta natalizia “Christmas Red” edita da Segreti in Giallo Edizioni. Ha partecipato, inoltre, a tre antologie di racconti ad ottobre e dicembre 2021: “Halloween all’italiana” e “Natale Horror” indette da Letteratura Horror e “Storie di Natale” di Tempra Edizioni. Con Segreti in Giallo ha pubblicato nel novembre 2021 una breve storia natalizia, prequel del romanzo Le streghe di Moonvalley, dal titolo “Ricordi legati al cuore da un filo di brina e cristalli di ghiaccio”. “Le streghe di Moonvalley” è il suo romanzo paranormal fantasy d’esordio. Pubblicato il 19 luglio 2021 da Segreti in Giallo Edizioni. Ad ottobre 2021, infine, ha firmato un nuovo contratto editoriale con la Dark Abyss Edizioni. Il suo prossimo romanzo dark fantasy uscirà a giugno 2022.

Recapiti social:

IG: @cinnamon_and_applepie e @amanda__fall

FB: Amanda Fall

Exit mobile version