
Una storia che sembra uscita da un romanzo, ma che è purtroppo realtà: a Palermo, uno sposo ha deciso di fuggire a meno di 24 ore dal giorno più importante della sua vita, lasciando dietro di sé una moglie disperata e un matrimonio ormai svanito nel nulla. La vicenda, che ha catturato l’attenzione dei media locali, è stata raccontata dal Giornale di Sicilia, e ha come protagonisti un uomo, un ex paziente psichiatrico, e la sua futura moglie.
L’uomo, che in passato aveva sofferto di depressione, avrebbe dovuto sposarsi sabato. Ma proprio il giorno prima delle nozze ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé i soldi e i regali ricevuti per il matrimonio. La moglie, che inizialmente non sapeva cosa pensare, ha iniziato a ricevere messaggi allarmanti dal suo compagno, il quale appariva confuso e in preda al panico. Preoccupata per la sua sicurezza, la donna ha denunciato la sua scomparsa.
La situazione si è risolta nel pomeriggio, quando l’uomo è stato ritrovato a Balestrate, una località a circa 50 chilometri da Palermo. Era a bordo della sua auto, sotto l’effetto di ansiolitici. Fortunatamente, l’uomo è stato trovato in buone condizioni di salute, sebbene visibilmente provato.
La storia, purtroppo, non è un caso isolato di persone che vivono momenti di profonda crisi, ma ha messo in luce anche il tema delle difficoltà che alcune persone affrontano nella gestione delle proprie emozioni e relazioni, soprattutto quando si trovano ad affrontare disturbi psichiatrici.