Il miracolo di Antonio, un cuore nuovo a otto mesi di vita
💗 IL MIRACOLO DI ANTONIO 👶🏻
Papà Simone e mamma Diana, originari di Bolzano, in 8 mesi hanno vissuto un calvario: il loro piccolo Antonio è stato intubato ed estubato più volte, e alla fine trapiantato di cuore, un miracolo reso possibile grazie alle capacità dei medici dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Antonio è nato con una cardiomiopatia dilatativa grave, come sua sorella Arianna che però, 3 anni fa, era tornata a casa dall’ospedale in 50 giorni. A fine aprile pareva non ci fosse nulla da fare, il 7 maggio però inaspettatamente è arrivato un cuore. Il trapianto è avvenuto immediatamente, ed oggi, a nemmeno due mesi di distanza, Antonio torna a casa con i genitori e la sorellina.
“Ringraziamo infinitamente medici e infermieri – dice il papà -. Mai ci saremmo aspettati, ad esempio, di trovarli fuori dal reparto pronti ad abbracciarci e confortarci. Come si affezionano ai loro piccoli pazienti poi è una cosa meravigliosa che va oltre alla professione. Parlano ai bambini, anche quelli intubati, come fossero loro figli, con un amore incredibile”.
Buona fortuna 🙏❤️
(Luca Zaia – Pagina ufficiale)