Lo sventurato episodio è avvenuto nella città di Waukesha, all’alba dei suoi 125 anni, durante una parata di Natale interrotta bruscamente da un suv: il fatto ha portato una vera e propria cicatrice nel cuore della città americana.
Secondo i media, l’accaduto sembra essersi verificato a causa del rapper Darrell Brooks Jr., ma le autorità hanno smentito il possibile coinvolgimento di un atto terroristico o di un atto collegato all’assoluzione nel caso di Rittenhouse, portando così a una prima ricostruzione che vedrebbe una fuga del rapper dopo un’aggressione avvenuta altrove.
A fornire un ulteriore spunto per la ricostruzione è stato anche il video della tragedia, che riprende delle immagini particolarmente crude e agghiaccianti, ma aiuta a delineare il tentativo del suv di rallentare ed evitare la banda musicale. Purtroppo, questo tentativo si è rivelato essere insufficiente per scongiurare la disgrazia presa in esame.
Ancora più agghiacciante è il bilancio delle vittime: 5 morti e 40 feriti, nonostante l’intervento fulmineo degli agenti di polizia, che hanno aperto il fuoco per cercare di fermare il suv rosso, suggerendo anche ai civili di rifugiarsi presso i negozi vicini.
di Matteo Garofano
Instagram: @la_valle_della_poesia
Facebook: La Valle della Poesia
E-mail: [email protected]