ArticoliPadre Pio

San Pio, il miracolo del soldato al fronte

Questo straordinario miracolo di Padre Pio riguarda la storia di un giovane soldato che, al fronte da tempo, aveva interrotto ogni comunicazione con la sua famiglia, lasciandoli nel dolore e nell’incertezza. La signora Cleonice, una figlia spirituale di Padre Pio, raccontava: “Durante l’ultima guerra, mio nipote fu fatto prigioniero e per un anno non ricevemmo notizie. Tutti lo credevano morto e i suoi genitori erano disperati. Un giorno, la madre si gettò ai piedi di Padre Pio, che stava confessando, e implorò: ‘Ditemi se mio figlio è vivo. Non mi muoverò da qui finché non me lo direte.’ Padre Pio, commosso, con le lacrime agli occhi, le rispose: ‘Alzati e vai tranquilla.’

Alcuni giorni dopo, non sopportando più il dolore dei genitori, decisi di chiedere un miracolo a Padre Pio. Con piena fiducia, gli dissi: ‘Padre, scrivo una lettera a mio nipote Giovannino, senza sapere dove indirizzarla. Voi e il vostro Angelo Custode portatela a lui.’ Padre Pio non rispose. Quella sera scrissi la lettera e la posai sul comodino prima di andare a letto. La mattina seguente, con grande sorpresa e quasi paura, vidi che la lettera era sparita.

Andai a ringraziare Padre Pio, che mi disse: ‘Ringrazia la Vergine.’ Circa quindici giorni dopo, la famiglia fu travolta dalla gioia: ricevemmo una risposta da colui che tutti credevano morto. Un vero miracolo.”

Leggi di più
Back to top button