Quattordicenne prende un brutto voto a scuola e si suicida davanti a tutta la classe

Uno studente di quattordici anni non regge ad un brutto voto a scuola e si lancia dalla finestra

Tragedia al liceo scientifico Tedone di Ruvo di Puglia, nel Barese: un quattordicenne non ha retto ad un brutto voto a scuola e si è lanciato dalla finestra, ponendo fine alla sua giovanissima vita.

Secondo quanto ricostruito finora dai compagni di classe del ragazzo, il quattordicenne si sarebbe lanciato nel vuoto davanti agli occhi attoniti di tutti, che avrebbero tentato anche di fermarlo, ma invano.

Nell’ora precedente un insegnante avrebbe fatto un’interrogazione a sorpresa, trovando tutti impreparati. Il professore avrebbe dunque messo un’insufficienza a tutta la classe.

Il giovane non avrebbe retto al votaccio, mettendosi così in piedi sul davanzale della finestra, durante il cambio dell’ora. Nonostante la finestra fosse solo al primo piano dell’istituto, la caduta gli è risultata fatale. All’arrivo dei soccorsi non c’era più nulla da fare.

Amici e familiari sono stati interrogati dagli investigatori, alla ricerca di motivazioni latenti che avrebbero spinto al folle gesto il giovane, hanno riferito agli inquirenti che era un ragazzo tranquillo, che proveniva da una brava famiglia, e che per tutti è un gesto assolutamente inaspettato e inspiegabile”

di Jacopo Luriddo

Exit mobile version