Articoli

Muore in un tragico incidente stradale l’attrice Ludovica Bargellini, 35 anni


L’attrice pistoiese Ludovica Bargellini è morta nella notte tra il 18 e il 19 aprile in un tragico incidente stradale che ha coinvolto la sua auto, una Lancia Y, accaduto a Roma, città dove la giovane attualmente risiedeva. Nata a Pistoia 35 anni fa, si era trasferita nella Capitale per studiare Costume al Centro sperimentale di cinematografia a Roma.
A seguito dell’incidente – le cui cause sono ancora in fase di accertamento – Ludovica Bargellini, dopo essere stata liberata dalle lamiere della sua automobile dai vigili del fuoco, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio. Purtroppo, però, è morta pochi minuti dopo l’arrivo al nosocomio.
Dopo essersi diplomata al Centro sperimentale nella sezione “Costume”, Ludovica Bargellini aveva intrapreso la carriera di attrice, prima in teatro e poi per il grande schermo. Aveva lavorato in «Non c’è tempo per gli eroi» di Mugnaini, «Dylan Dog vittima degli eventi» di Claudio di Biagio e «Palato assoluto» di Francesco Falaschi. Ha lavorato anche per la televisione: con Sorrentino nella serie televisiva per Sky Atlantic «The Young pope» ed in vari spot pubblicitari.

fonte:TVL TVlibera

Leggi di più
Back to top button