kitch[end]asolo di thevoto
CONTINUA LA DISGREGAZIONE DEL VECCHIO “IO” DI
thevoto
DOPO IL SINGOLO D’ESORDIO
FUORI OGGI IL NUOVO BRANO
kitch[end]asolo
LA PRIMA STANZA DI UN PERCORSO INTERIORE
Ho un dramma nella mente e non riesco a dirlo
ma accettare che hai un trauma è già sminuirlo
quindi svuoto la testa e scrivo in un testo
thevoto a tutto ciò che ho perso, rinizio adesso
Giochi di parole, una grafica dai dettagli fluo, un immaginario fotografico circondato dal buio e dal mistero.
Dopo il singolo d’esordio [nonesisti+], che ha presentato il nuovo progetto del cantautore Gianni Scacco, fuori oggi “kitch[end]asolo”, il nuovo brano di thevoto, prodotto da Simone “heysimo” Sproccati e disponibile in streaming e digital download al link https://linktr.ee/thevoto.
Continua il processo di disgregazione del vecchio “Io” dell’artista, il suo viaggio introspettivo attraverso le stanze interiori che lo conducono sempre più in profondità. Con “kitch[end]asolo” ci troviamo nella sua cucina, “la prima delle stanze interiori e anche il luogo in cui i miei pezzi più intimi hanno preso forma. – racconta thevoto – È lì che si è instradata l’idea che la musica potesse raccontare le varie fasi di un percorso in cui anche altri potessero riconoscersi.”
Lasciarsi alle spalle il dolore, i sensi di colpa, cercare di riempire un vuoto troppo ingombrante: thevoto parte dal mostrare la parte più lontana di sé, in cui si riconosce solo parzialmente, per rinascere in una nuova forma. “Non ho aspettato di ripartire da un “centro” stabile, – continua l’artista – ho scelto di mostrare il percorso intermedio perché non credo nel giusto momento ma alla continua propensione verso noi stessi. Vi racconto il tramite, con estrema sincerità, pezzo per pezzo, stanza per stanza, ad ogni uscita. Ogni brano sarà un passo avanti nel costruire fondamenta solide per la mia nuova casa. Kitchen è la prima stanza. La fine da cui inizio.”
thevoto (in sigla “thv”) è il nuovo progetto artistico di Gianni Scacco. Classe 1997, inizia a scrivere e cantare a sette anni per affrontare il trauma della malattia della madre. Segue un periodo di gavetta fatta di apparizioni televisive ed eventi che lo porterà a vincere il premio Mogol con i suoi primi brani, che confluiranno nel primo album con Top Records. Nel 2017 esce con il singolo “Con i gomiti” che, grazie alla partecipazione nel videoclip di alcuni tra i più influenti youtuber e personaggi televisivi, supera il milione di views e arriva ai primi posti delle tendenze italiane. Nel 2019 esce sotto il nome Scacco con il nuovo album “L’inizio del Viaggio” prodotto da Leo Pari e Matteo Costanzo, con la partecipazione di Bucha e Blue Virus, che presenta live in molti contesti come il Beat Festival di Empoli, Spaghetti Unplugged e Largo Venue a Roma. Dopo una pausa di due anni e mezzo, in cui si mette fortemente in discussione e intraprende un percorso personale di crescita e consapevolezza, decide di tornare con una nuova identità che trova espressione in un progetto distante dalla direzione precedente, su un nuovo profilo Instagram e Spotify, supportato nella produzione da Simone “heysimo” Sproccati e da Alessio Vaccarini sul fronte manageriale.
Ufficio Stampa: Valentina Aiuto – [email protected]
https://www.youtube.com/watch?v=CHNM-7ogvbU
a cura di Fabio Valerio
Instagram @erofaalbivio
Facebook @erofaalbivio
Waveful @erofaalbivio