JURASSIC PARK -Camp Cretaceous-
Sceneggiatura 10/10
Scenografie 10/10
Regia 10/10
Attori 10/10
Direzione della fotografia 10/10
Totale 50/50
Stavolta ci dedichiamo ai più piccoli.
Si sa, quando si sente il nome Spielberg si ha già una garanzia sul prodotto e non è da meno la serie animata ‘Camp Cretaceours’ che si svolge a cavallo del primo e secondo film della trilogia ‘Jurassic World’ per poi prende una via tutta sua.
L’idea era di realizzare una serie sugli eventi di Jurassic World visionabile anche dai più piccoli, anche se noi, di vecchia data, siamo cresciuti con ‘alla ricerca della valle incantata’ in cui Spielberg non ci andava poi così tanto per il sottile coi contenuti drammatici. Di fatti, in questa seria, spicca una certa delicatezza, forse perché lui è uno dei produttori esecutivi e non sceneggiatore.
La trama si concentra su sei ragazzi che vengono portati una settimana prima dell’apertura sull’isola Nublar.
Resteranno poi bloccati su di essa non riuscendo a salpare in tempo quando scatta l’evacuazione per la fuga dell’Indominus Rex.
Rimasti soli, ognuno di loro imparerà a sopravvivere, superando fobie e limiti.
Trovo che sia una serie ben strutturata e che ben riassume gli eventi dell’omonima trilogia. Inoltre, gli eventi si incastrano perfettamente con la serie cinematografica.
È una serie che appassiona persino gli adulti.
Attualmente sono disponibili quattro stagioni e sono in preparazione almeno altre due. Chissà se non saranno in qualche modo collegate anche all’ultimo film della trilogia, ‘Jurassic World – Dominio’, nelle sale da giugno.
Sinceramente questa serie ben si può ritenere un ponte per i piccoli che già entrato in contatto con simili creature.
Personalmente, la storia mi piace davvero tanto, è molto scorrevole e le puntate sono leggere. I disegni sono davvero simpatici ed ogni personaggio è davvero ben caratterizzato. L’evoluzione che essi hanno durante lo scorrere delle puntate è molto lineale e coerente.
Consiglio la visione quindi ad un pubblico davvero vasto, soprattutto per la sua semplicità, anche se si celano numerosi messaggi che portano lo spettatore a riflettere.
di ‘Elisewin Liala Baudelaire’
Official Site: https://elisewinlialabaudelaire.blogfree.net/
Other Site: https://kamura.forumfree.it/ – https://everythingyouwanted.forumcommunity.net/
MeWe: @elisewinlialabaudelaire– Facebook: ElisewinLB – Twitter: @ElisewinLB – Instagram: @ElisewinLB – Wattpad: @ElisewinLB